IMG-4296_edited.jpg

i nostri prodotti

L'Olio

Dai quasi mille alberi a dimora nella tenuta, nasce il prodotto principe di Nacchinono: l'olio.

Le olive, raccolte al giusto livello di maturazione, tra ottobre e novembre, vengono portate in frantoio entro poche ore dalla raccolta.

Il risultato è la produzione di due qualità di Olio extra vergine di oliva: il monocultivar Bosana, dalla regina tra le cultivar sarde, e il Blend dal mix delle varietá Bosana, Nera di Gonnos, Semidana, Frantoio, Leccino.

Dall'unione tra il nostro extravergine d'oliva Blend e le piante di rosmarino, mirto, timo, alloro nasce la serie dei nostri Aromatizzati. Un incontro di profumi e aromi per quel tocco di sapore in piú!

Il monocultivar Bosana è l'olio della nostra tradizione familiare. Nasce infatti dalla parte più antica del nostro uliveto, dimora di alberi di varieta' Bosana, di oltre 60 anni di etá.

Dal colore verde tendente all'oro, risultato della raccolta all'inizio della maturazione, il Bosana é un olio dal carattere forte e deciso, dal gusto avvolgente e leggermente piccante e dal profumo intenso.

I nostri abbinamenti preferiti: ottimo per condire a crudo le insalate, per completare zuppe, minestroni e vellutate di verdura, per esaltare il gusto delle carni rosse o semplicemente su una fetta di pane tostato, per assaporarne appieno freschezza e note di gusto.

Bosana